Mulino del Frate - Pruno di Stazzema - Avviso per manifestazione di interesse
finalizzata ad individuare le modalità di gestione del centro di educazione ambientale "Il Mulino del Frate" - L'avviso è consultabile cliccando sul titolo della notizia o sull'Albo Pretorio, lato sinistro della homepage.
AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
FINALIZZATA AD INDIVIDUARE LE MODALITA’ DI GESTIONE DEL CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “IL MULINO DEL FRATE” SITUATO IN LOC. PONTE DI PRUNO NEL COMUNE DI STAZZEMA.
Si rende noto che l’Unione dei Comuni della Versilia, in esecuzione della determinazione del responsabile U.O.C. LL.PP. e Programmazione nr. 305 del 22 Ottobre 2019, intende affidare in comodato d’uso pluriennale (quattro anni rinnovabili per ulteriore analogo periodo) l’immobile di proprietà, sito in loc. Ponte di Pruno nel Comune di Stazzema conosciuto come “Il Mulino del Frate”, adibito a centro di educazione ambientale e distinto al NCT del Comune di Stazzema alla partita uno, ente urbano con resede esclusiva e terreno annesso identificati al N.C.T. alla partita n. 7744 Fg. 36 Mapp. 335, mapp. 336, mapp. 342 e mapp. 868.
1. FINALITA’
L’Unione dei Comuni della Versilia ha fra i suoi principi e finalità anche quella di promuovere lo sviluppo locale e la valorizzazione delle zone montane, come indicato nel proprio Statuto. l’Ente pertanto intende consolidare, sviluppare e dare nuovo impulso al circuito di cultura ed economia rurale connesso al centro di educazione ambientale, Il Mulino del Frate;
2. DESTINATARI
Il presente avviso è rivolto alle Associazioni no-profit di promozione culturale operanti sul territorio;
3. MODALITA’ PER L’ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Per la partecipazione alla manifestazione di interesse, l’Associazione interessata dovrà presentare all’Unione dei Comuni della Versilia , Via Delatre, 69 – 55047 Seravezza (LU), esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo unionedicomunialtaversilia@postacert.toscana.it lettera di presentazione contenente:
- Nome dell’Associazione, specificando la sede, il codice fiscale e/o partita I.V.A., l’indicazione del legale rappresentante e la data di costituzione della stessa, le attività svolte, con particolare riferimento a quelle didattico-ricreative rivolte ai ragazzi in età scolare finalizzate all’educazione ambientale.
- Alla manifestazione di interesse dovrà altresì essere allegato lo Statuto dell’Associazione.
Le richieste pervenute da parte delle Associazioni partecipanti saranno valutate con particolare riferimento alle esperienze maturate nella didattica in materia di educazione ambientale; alle modalità di fruibilità dei servizi anche per i ragazzi diversamente abili; all’attività di guardiania e alla maturata esperienza in ambito della filiera delle castagne.
Data 22 Ottobre 2019 IL FUNZIONARIO RESPONSABILE
F.to Ing. Francesco Vettori