Notizie
Novembre in Formazione per la sicurezza!
Dal 14 al 17 e dal 21 al 25 Novembre 2016 GRANDE PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SCUREZZA dell'Agenzia Formativa dell'Unione (cliccare sul titolo per avere maggiori informazioni)
Ricevimento Geologo per pratiche inerenti il Vincolo Idrogeologico Edilizio
Si informa l'utenza che il Geologo NON sarà presente martedì 15 Novembre 2016.
Mapping Party - La WebMap del Sentiero Alta Versilia - Cardoso 30 Settembre-2 Ottobre 2016
E' l'occasione per conoscere il territorio percorso dal SAV, il Sentiero Alta Versilia, imparando a raccogliere dati lungo sentieri ed itinerari, aggiornando la cartografia online di OpenStreetMap. Cliccare sul titolo per conoscere il programma.
Trasparenza amministrativa: le novità del Decreto Madia di riordino D.Lgs. 97/2016 (C.D. Foia) - L'Accesso Civico -
Corso di formazione - 30.6.2016 - h. 9,30-14,30 - presso Aula Agenzia Formativa - Sala Cope Via 1° Maggio, 21 Querceta
La prevenzione prima di tutto....funziona! - Incontro pubblico - Sabato 25 Giugno, ore 17,00 a Cardoso
Enti Locali, Consorzio 1 Toscana Nord, Associazioni e Imprese Agricole in difesa della montagna - Palazzo della Cultura - 25.06.2016 - ore 17,00 - Cardoso di Stazzema
Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC)
E' approvato con atto della Giunta nr. 7 del 29 Gennaio 2016. Costituisce una sezione del Piano il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità. Sia il PTPC che il Programma per la trasparenza sono consultabili nella sezione "Amministrazione Trasparente" posta sul lato sinistro della homepage
PSR 2014-2020 - Approvazione bando relativo alla sottomisura 8.4 _ Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici
Il bando è finalizzato al ripristino dei danni causati dal vento alle foreste toscane dall'evento del 5 marzo 2015, riconosciuto come calamità naturale dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 29 aprile 2015 "Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche che il 5 marzo hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Arezzo, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia". Le domande di aiuto devono essere presentate sul Sistema Informativo di ARTEA entro le ore 13 di lunedì 25 gennaio 2016.
PSR 2014-2020- Approvazione bando sottomisura 8.3- Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici.
Le domande di aiuto devono essere presentate sul Sistema Informativo di ARTEA entro le ore 13 di lunedì 25 gennaio 2016. La modulistica per la presentazione delle domande di aiuto sarà disponibile a partire dall’11 gennaio 2016.
Asta pubblica per la cessione di quote di società partecipata dall'Unione dei Comuni della Versilia
La Giunta dell'Unione con deliberazione nr. 7 del 27.3.2015 ha approvato il piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie direttamente o indirettamente possedute dall'Ente. Per l'Avviso d'asta e la relativa modulistica consultare la bacheca lato sinistro della homepage.
Indagine ISTAT sulle condizione di vita delle famiglie (EU-SILC) - Anno 2015
Nelle prossime settimane alcune famiglie del comune di Seravezza , parteciperanno alla “Indagine sulle condizioni di vita delle famiglie (Eu-silc)” condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica. Si tratta di una indagine conoscitiva essenziale per tutti noi: essa fornisce informazioni sui principali aspetti della vita quotidiana e sulla situazione economica delle famiglie residenti in Italia.
Piscine private ad uso collettivo - Comunicazione adempimento.
Il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) fa presente che i titolari degli impianti di Piscina annessi ad Alberghi, Affittacamere, Stabilimenti balneari, Palestre etc. che NON posseggono i requisiti strutturali previsti dalla normativa regionale, possono avanzare richiesta di deroga ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE p.v. utilizzando l'apposito modulo predisposto dalla Regione Toscana: La richiesta dovrà essere trasmessa tramite P.E.C. all'Ufficio SUAP del Comune ove ha sede l'attività.
Indennizzo per danni subiti alle strutture delle aziende agricole, a causa del vento del 5 marzo 2015
Fenomeno del vento forte del 5 marzo 2015. Indennizzi per danni alle strutture agricole da evento calamitoso. La domanda deve essere presentata alla Provincia di Lucca
Lotta biologica al Cinipide del Castagno: lanci di Tourimus cinensis anno 2015
Lotta Biologica al Cinipide del Castagno. Lanci del Tourimus cinensis per l'anno 2015.
Convocazione Consiglio dell'Unione
per il giorno 27 Aprile 2015 (Lunedì) - alle ore 18.00 - presso la sala consiliare del Comune di Seravezza
Corsi di formazione "L'adozione del Piano Paesaggistico regionale" e "La Novità in materia edili zia del D.L. 133/2014"
rispettivamente nelle giornate 5 e 17 dicembre 2014 - h. 9,00-18,00 - presso la sala Cope Via 1° Maggio, 21 - Querceta. Per i programmi dettagliati consultare la sezione Formazione sul lato sinistro della homepage
SUAP Associato - Obbligo invio telematico pratiche
dal 1° Settembre 2014 tutte le pratiche relative a: Esercizi di vicinato - Bar/Ristoranti – Strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere - Stabilimenti balneari – Acconciatori estetisti – Palestre – Ambulanti del settore alimentare – Attività artigianali del settore alimentare (pizzerie a taglio, gelaterie, pasticcerie ecc.) – Depositi all'ingrosso generi alimentari e in generale tutte le attività soggette a verifica da parte dell'Azienda USL N.12, dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale AIDA al seguente indirizzo: http://suap.retepalucca.it.
Variazione giornate di ricevimento per Vincolo idrogeologico edilizio
Fino al 16 Luglio p.v. il ricevimento al pubblico per le pratiche inerenti il vincolo idrogeologico edilizio avverrà nei giorni di Martedì anzichè di Mercoledì.
Progetto Mo.Ve - Partenza per Bruxelles del primo gruppo di tirocinanti
E partito dall’aeroporto di Pisa Lunedì 12 maggio il primo gruppo di tirocinanti selezionati dall’Unione dei Comuni della Versilia - Agenzia Formativa - all’interno del progetto Mobility Versilia. Sono giovani, under 35 anni, laureati in diverse discipline, che trascorreranno due mesi in aziende e organizzazioni con sede a Bruxelles.